ISIN agli Stati Generali della Medicina Nucleare a Napoli
Nelle giornate del 16 e 17 aprile si è svolto, a Napoli, l'evento che fissa un momento avvertito da molti come fortemente strategico per l'intero sistema sanitario nazionale. Il Direttore Campanella è stato invitato come relatore di chiosa della tavola rotonda dedicata a Innovazione e programmazione sanitaria, introdotta dalla Presidente dell'Associazione Italiana di Medicina Nucleare Maria Di Rimini. Una occasione per parlare di politiche energetiche ed evoluzione tecnologica regolatoria ed organizzativa in ambito medico, cercando di capire come la medicina nucleare possa fare da traino al nucleare sostenibile prefigurato dal ddl delega attualmente in discussione al Parlamento.
"L'accettabilità sociale del nucleare deve partire dalla conoscenza di quanto di nucleare già attivamente esiste nel nostro Paese", ha sostenuto Campanella "per fare comprendere che la sfida della sicurezza nucleare non parte oggi per il futuro, ma è un qualcosa che in Italia sappiamo interpretare da anni al massimo livello, grazie a professionalità eccelse che operano nel verso della sicurezza nel nucleare attuale, e che con la loro autorevolezza possono contribuire a proiettarci con meno timori e più condapevolezza verso le eventuali ulteriori sfide che il futuro ci presenterà davanti".