STRIMS, dal 25 maggio 2023 attiva una nuova funzionalità dedicata alle Autorità competenti

Mercoledì 24 Maggio 2023

STRIMS, dal 25 maggio 2023 attiva una nuova funzionalità dedicata alle Autorità competenti

Sarà attiva da domani, all’interno del portale STRIMS, una sezione dedicata alle Autorità competenti, in cui potranno essere caricati i provvedimenti autorizzativi (Nulla Osta Cat.B)

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare piena attuazione alle disposizioni di cui all’articolo 52, comma 5 e all’Allegato XIV – Sezione III del D.Lgs n. 101/2020, concernenti l’obbligo di registrazione e di trasmissione delle informazioni sui nulla osta per le pratiche di categoria B da parte delle Autorità competenti.

Per Autorità competenti si intendono esclusivamente:

  • le strutture individuate con Leggi delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano, per le autorizzazioni di pratiche del comparto sanitario, tenuto conto dei vincoli di cui all’articolo 8, comma 2 e all’articolo 52, comma 4 del D.Lgs n. 101/2020;
  • i Prefetti, per le autorizzazioni di tutte le pratiche diverse da quelle del comparto sanitario.

Con una nota del 28 aprile 2023, inviata a tutte le Prefetture, alle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano, l’ISIN ha fornito indicazioni operative per consentire alle stesse di provvedere alla registrazione e alla trasmissione delle informazioni sul portale STRIMS.

Per accedere al portale STRIMS: https://strims.isinucleare.it/it

Ultima modifica: Mercoledì 24 Maggio 2023