STRIMS, a febbraio due webinar ISIN per dentisti e odontoiatri e per le strutture medico-sanitarie

Giovedì 2 Febbraio 2023

STRIMS, a febbraio due webinar ISIN per dentisti e odontoiatri e per le strutture medico-sanitarie

Dal prossimo 31 marzo anche per le strutture sanitarie pubbliche o private, studi dentistici e odontoiatrici compresi, che impiegano ai fini di esposizione medica generatori di radiazione e materie radioattive, decorrerà l’obbligo di registrarsi sul sistema informatico, denominato “STRIMS”. La registrazione deve avvenire tramite l'accesso all’apposita sezione del sito istituzionale di ISIN (https://strims.isinucleare.it) ed è necessaria la comunicazione, in via telematica, dei dati richiesti ex art. 48 del D.Lgs. n. 101/2020 ss.mm.ii.

Il D.Lgs. 25 novembre 2022, n. 203 ha inoltre stabilito che sono escluse dall'obbligo di comunicazione le sorgenti radioattive con tempi di dimezzamento inferiori o uguali a 60 giorni e che, per le macchine radiogene, le variazioni successive alla comunicazione dell'inventario iniziale potranno essere comunicate in maniera cumulativa ogni tre mesi per le nuove detenzioni e ogni anno per le cessazioni di detenzione.

Al fine di chiarire tutti questi aspetti, ISIN ha organizzato due specifici Webinar informativi per dentisti e odontoiatri (8 febbraio 23, ore 10.00/12.00) e per le strutture medico-sanitarie (9 febbraio 2023, ore 10.00/12.00) sulle funzionalità del sistema STRIMS. 

I link dove registrarsi per l’evento sono:
Webinar 8 febbraio: https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_C5a9JV0QSN6tCDnfDIfaEQ
Webinar 9 febbraio: https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_TyN4zs2XTeOI2S8KGRFCMg

 

Ultima modifica: Giovedì 2 Febbraio 2023