Risposte alle domande più frequenti

STRIMS

Alla sezione FAQ del Portale STRIMS sono disponibili le risposte alle domande più frequenti relativamente all'utilizzo di STRIMS. 
Se non trovi le informazioni che ti occorrono, chiedi supporto compilando il form in fondo alla pagina, avendo cura di indicare chiaramente i dati del richiedente e di descrivere in dettaglio la questione da sottoporre all'attenzione dell'ISIN.

Sulla home page del Portale STRIMS è sempre possibile consultare lo spazio “Notizie in evidenza” in cui sono riportate comunicazioni agli utenti e informazioni sempre aggiornate sulle nuove funzionalità, sugli obblighi e sulle procedure relativi a STRIMS.


Raccolta delle risposte alle domande pervenute dalle strutture sanitarie e dagli studi dentistici e odontoiatrici in occasione dei webinar dell'8 e 9 febbraio e del 22 e 29 marzo 2023 su:
- Scadenze
- Registrazioni
- Cessazioni/Variazioni
- Provvedimenti
- Tubi e macchine radiogene
- Sorgenti radioattive
- Sedi
Per il documento, clicca qui.


Per gli esercenti sono disponibili i seguenti video tutorial per apprendere e migliorare le conoscenze sul sistema STRIMS:

Come accedere al Registro telematico STRIMS? Per il video, clicca qui.

Come effettuare la registrazione? Per il video, clicca qui.

In che modo trasmettere le informazioni previste? 
Registro delle sorgenti di radiazioni ionizzanti. Per il video, clicca qui.
Registro delle operazioni commerciali. Per il video, clicca qui.
Spedizione materiale radioattivo. Per il video, clicca qui.
Cosa deve fare il detentore di macchine radiogene soggette a notifica per uso medico nelle strutture sanitarie. Per il video, clicca qui.