Piattaforma nazionale per un nucleare sostenibile, anche Isin tra gli enti partecipanti alla prima riunione

Giovedì 21 Settembre 2023

Piattaforma nazionale per un nucleare sostenibile, anche Isin tra gli enti partecipanti alla prima riunione

Il direttore dell’Isin, Maurizio Pernice, ha partecipato oggi alla prima riunione della Piattaforma nazionale per un nucleare sostenibile (Pnss). L’incontro, che si è tenuto nella sede del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) è stato presieduto dal ministro Gilberto Pichetto Fratin ed ha visto la partecipazione dei principali Enti pubblici di ricerca, di esponenti del mondo accademico, di associazioni scientifiche, di soggetti pubblici operanti nel settore della sicurezza nucleare e del decommissioning nonché di imprese impegnate nel settore nucleare, nella produzione di componenti e impianti e nelle applicazioni mediche.

Obiettivo del PNNS è definire un percorso finalizzato alla possibile ripresa dell’utilizzo dell’energia nucleare in Italia e alle opportunità di crescita della filiera industriale nazionale già operante nel settore.

Il comunicato del MASE è disponibile al link: https://www.mase.gov.it/comunicati/al-mase-la-prima-riunione-della-piattaforma-nazionale-un-nucleare-sostenibile

Clicca qui per il documento tecnico.

Ultima modifica: Giovedì 21 Settembre 2023